McDonald’s Crispy Temptations #CrispySempreEComunque

Per il ritorno delle Crispy Temptation, McDonalds’ con Leo Burnett Italia lancia la campagna #CrispySempreEComunque. La piattaforma è pianificata da OMD e Fuse.

McDonald’s con Leo Burnett arricchisce la piattaforma di comunicazione “Cosa non faresti per il Crispy McBacon”, lanciata lo scorso anno e dedicata al panino più amato di McDonald’s, annunciando il ritorno delle “Crispy McBacon Temptation” – anche con la nuova variante spicy – nella campagna “#CrispySempreEComunque”.

Dopo che in molti avevano risposto alla domanda “Cosa non faresti per il Crispy McBacon” tatuandosi l’iconico panino sia sulla propria pelle che nel mondo virtuale, anche quest’anno la piattaforma si ispira ai comportamenti reali degli amanti del Crispy per lanciare la nuova call-to-action per il 2024: gustarlo nelle situazioni in cui nessuno, se non un vero lover, oserebbe farlo.

#CrispySempreEComunque diventa così un invito  rivolto a tutta la community dei ‘Crispy lovers’ che sono chiamati a immortalarsi con una foto o un video mentre gustano un Crispy McBacon e partecipare al concorso #CrispySempreEComunque sull’App di McDonald’s: in palio ci sono 100 Sony Playstation5.

A lanciare il concorso è Max Angioni, comico, stand-up comedian e presentatore che per primo, all’interno di un video social, gusterà un Crispy nei contesti più impensati invitando tutti a fare lo stesso. Coinvolti nell’operazione diversi talent che su TikTok e Instagram coinvolgeranno i propri fan e li chiameranno a gustare il panino nelle occasioni più divertenti del loro quotidiano.

La campagna ha previsto anche una partnership con FantaSaremo, dove il Crispy è comparso nei momenti più inaspettati come durante le dirette social giornaliere dal palco dell’Ariston.

La piattaforma è pianificata da OMD e da Fuse, la unit specializzata in branded entertainement del gruppo OMG, con il coinvolgimento di tutti i touchpoint, dalla tv al digital, dai social alla radio e all’app.

CREDITS

Creative Executive Director:  Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative & Innovation Lead: Michele Cireddu
Senior Designer: Silvana Ferraris
Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni
Senior Copywriter: Lavinia Aurelio
Senior Art Director: Alessandro Maggiolo
Senior Copywriter: Giovanni Coviello

Chief Strategy Officer:
Ilaria Fruscio
Strategy Director: Ornella Vittorioso

Head of Client Services:
Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Elisabetta Iulita
Account Manager: Maddalena Marin
Account Executive: Anna Angona
Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Federica Ferruccio
Strategic Project Manager: Antonio Maria Di Donato
Social Media Lead: Alessandro Piras
Social Media Manager: Federica Doria